Isole Canarie

Incidente frontale tra autobus e auto a Juan Grande Gran Canaria un morto e due feriti gravi

Un uomo è morto e due persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente mortale avvenuto nelle ore centrali di giovedì sulla GC-500, all’altezza di Juan Grande, nel comune di San Bartolomé de Tirajana (Gran Canaria). Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti un’autovettura e una guagua di linea regolare, un sinistro che ha mobilitato un ampio dispositivo di emergenza in Gran Canaria.

Incidente frontale tra autobus e auto a Juan Grande Gran Canaria un morto e due feriti gravi

Scontro frontale sulla gc-500

Il violento impatto si è verificato sulla strada GC-500, in prossimità di Juan Grande. Di conseguenza, la circolazione è stata condizionata dalle operazioni di soccorso. Un aspetto rilevante è che lo scontro ha coinvolto un’auto e un autobus di linea, con esito fatale per il conducente del veicolo leggero.

Intervento del servizio di urgenze canario

Secondo quanto comunicato dal Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad (Cecoes) 112, il Servicio de Urgencias Canario (SUC) ha inviato sul posto almeno sei ambulanze. Il personale sanitario ha dovuto constatare il decesso del conducente dell’autovettura, già in condizioni critiche all’arrivo dei soccorsi.

Due feriti gravi trasferiti in ospedale

Inoltre, le équipe sanitarie hanno assistito altre due persone in condizioni gravi, che sono state evacuate e trasferite d’urgenza in un centro ospedaliero per ulteriori cure. Successivamente, la loro evoluzione clinica sarà valutata dai medici specialisti.

Forze dell’ordine e vigili del fuoco sul luogo

D’altro canto, diverse unità dei vigili del fuoco e della Guardia Civil hanno raggiunto l’area dell’scontro frontale per mettere in sicurezza la carreggiata, collaborare con i sanitari e avviare i rilievi necessari a chiarire la dinamica del sinistro stradale.

La comunicazione del 112 canarias

In una nota diffusa sui propri canali, il servizio di emergenza ha riferito: “Collisione frontale tra un’auto e una guagua sulla strada GC-500, all’altezza di Juan Grande, comune di San Bartolomé de Tirajana #GranCanaria. ➡️ Il #SUC conferma un uomo deceduto (conducente dell’auto) e due feriti gravi trasferiti in ospedale. Prosegue l’assistenza”.

Il bilancio provvisorio di questo incidente mortale in Gran Canaria indica un uomo deceduto e due feriti gravi. Le autorità continuano l’assistenza in zona e i rilievi sulla GC-500 per definire con precisione cause e dinamica dello scontro.