Un’auto ha preso fuoco sulla Autopista del Sur (TF-1), all’altezza di Güímar e in direzione Santa Cruz de Tenerife. L’episodio, gestito da Bomberos de Tenerife e 112 Canarias, non ha provocato feriti. Il incendio auto TF-1 arriva nello stesso giorno in cui si sono registrati altri interventi su veicoli nella zona metropolitana di Tenerife, inclusa la rampa di accesso da Añaza e l’avenida Reyes Católicos.

Auto in fiamme sulla TF-1 a Güímar
Nella serata di sabato, le squadre di Bomberos de Tenerife sono intervenute per un incendio che ha interessato un veicolo sulla Autopista del Sur (TF-1), nel tratto di Güímar e in senso Santa Cruz de Tenerife. L’allarme è stato diramato al 112 Canarias, che ha attivato i protocolli di emergenza per un incendio auto TF-1.
Secondo quanto comunicato, il rogo è stato rapidamente circoscritto per ridurre l’impatto sulla circolazione, senza conseguenze per le persone a bordo o per altri utenti della strada.
Intervento dei servizi di emergenza
Sul posto sono arrivati Guardia Civil, personale del Servizio di Urgenza Canario (SUC) e tecnici di Carreteras del Cabildo de Tenerife, coordinati dal 112 Canarias. Di conseguenza, non si è resa necessaria alcuna assistenza sanitaria.
“Ieri notte, effettivi di Bomberos de Tenerife hanno estinto un incendio che ha interessato un veicolo sulla TF-1, direzione Santa Cruz di Tenerife, nel tratto di Güímar. Sono intervenuti Guardia Civil, Carreteras de Tenerife e personale del SUC. Non si sono effettuate assistenze sanitarie.”
Immagini diffuse dai vigili del fuoco
I pompieri hanno condiviso immagini del veicolo avvolto dalle fiamme mentre operavano per spegnere il fuoco, a testimonianza della rapidità dell’intervento e delle condizioni in cui è avvenuto l’incendio auto TF-1.
Secondo episodio sulla TF-1 nello stesso giorno
Nello stesso sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti anche per l’incendio di un altro veicolo sulla TF-1, questa volta nella rampa di accesso all’autostrada dalla zona di Añaza. Inoltre, è stato estinto un ulteriore rogo in un’auto in avenida Reyes Católicos, a Santa Cruz de Tenerife.
In nessuno di questi due interventi è stata necessaria l’assistenza sanitaria. Hanno collaborato anche agenti della Polizia Locale di Santa Cruz de Tenerife, occupandosi della sicurezza dell’area e della regolazione del traffico.
La serata si è quindi chiusa con più interventi coordinati su strada: l’incendio auto TF-1 a Güímar e altri due episodi nel capoluogo non hanno causato feriti, grazie alla risposta congiunta di Bomberos de Tenerife, 112 Canarias, Guardia Civil, SUC e Carreteras del Cabildo.




