Isole Canarie

Juan Carlos Socorro torna alla guida dell’UD San Fernando in Tercera RFEF al posto di Israel Quintana

Juan Carlos Socorro torna alla guida della UD San Fernando in Tercera RFEF. Il tecnico canario, ex giocatore della UD Las Palmas, riprende la panchina del club del sud di Gran Canaria dopo l’ultima esperienza alla UD Lanzarote, subentrando a Israel Quintana, esonerato in mattinata.

Juan Carlos Socorro torna alla guida dell'UD San Fernando in Tercera RFEF al posto di Israel Quintana

Ritorno sulla panchina del club sureño

Il San Fernando ha ufficializzato l’arrivo di Socorro per rilanciare il progetto sportivo nella Tercera RFEF. Il profilo dell’allenatore è ben noto nell’arcipelago: aveva già guidato la squadra in passato e conosce l’ambiente. La scelta arriva in una fase di transizione per il club, che ha deciso di cambiare rotta dopo la separazione da Quintana.

Un simbolo della UD Las Palmas

Socorro è una figura storica della UD Las Palmas. Da calciatore ha indossato la maglia gialla in 286 partite ed è stato soprannominato il “sinistro d’oro”. Successivamente ha lavorato come secondo di Juan Manuel Rodríguez e di Sergio Lobera sulla panchina del club giallo, accumulando esperienza anche nello staff tecnico professionistico.

Il contesto di una Tercera a forte rotazione

La Tercera RFEF vive settimane movimentate a livello di panchine. Di recente Chus Trujillo è approdato all’Arucas, confermando la dinamicità di una categoria in cui i cambi tecnici sono frequenti. In questo scenario, l’ingaggio di Juan Carlos Socorro si inserisce come una mossa mirata della UD San Fernando per dare stabilità e identità.

Obiettivo promozione e calendario

Il Sanfer, la scorsa stagione, si è fermato a un passo dal salto in Segunda RFEF dopo l’eliminazione contro il Girona B. L’obiettivo resta competere ai vertici e puntare nuovamente agli spareggi. Inoltre, la squadra affronterà ora l’Albacete in Coppa del Re, appuntamento che misura immediatamente il nuovo corso con Socorro in panchina.

Confermata la separazione da Israel Quintana e ufficializzato il ritorno di Juan Carlos Socorro, la UD San Fernando riparte in Tercera RFEF con ambizioni chiare: consolidarsi in campionato, competere in Coppa del Re e tornare a inseguire l’accesso alla Segunda RFEF.