Isole Canarie

Policía Nacional lavora attivamente sulla scomparsa di un 13enne a Santa Cruz de Tenerife

La scomparsa di un minore a Tenerife mobilita le autorità a Santa Cruz de Tenerife: un ragazzo di 13 anni, identificato come Ione D. M., è stato visto l’ultima volta nel pomeriggio di lunedì 20 ottobre. La Polizia Nazionale ha fatto sapere che lavora “in modo attivo” sul caso, mentre SOS Desaparecidos ha attivato un’allerta e definisce il minore “altamente vulnerabile”.

Policía Nacional lavora attivamente sulla scomparsa di un 13enne a Santa Cruz de Tenerife

Indagini della Polizia Nazionale

La Polizia Nazionale ha diffuso un messaggio in cui precisa di essere impegnata “in maniera attiva” nelle ricerche. Di conseguenza, ha indicato che al momento non è possibile fornire ulteriori dettagli sull’operazione in corso, allo scopo di non compromettere le verifiche in atto.

Allerta di Sos Desaparecidos

Inoltre, SOS Desaparecidos ha emesso lunedì un’allerta per la scomparsa del minorenne, che considera “altamente vulnerabile”. L’ultima segnalazione colloca il tredicenne nel comune di Santa Cruz de Tenerife, circostanza che orienta le ricerche nella capitale dell’isola.

Segnalamento del minore

Un aspetto rilevante è il segnalamento diffuso: Ione D. M. è alto tra 1,60 e 1,65 metri, di corporatura esile, con capelli e occhi castani. Al momento della scomparsa indossava pantaloni scuri, una maglietta chiara e scarpe da ginnastica nere. Queste informazioni sono fondamentali per agevolare eventuali avvistamenti.

Il caso di scomparsa di un minore a Tenerife resta quindi sotto stretto monitoraggio: le ricerche proseguono con priorità elevata, mentre l’allerta di SOS Desaparecidos e l’impegno della Polizia Nazionale indicano una mobilitazione coordinata per rintracciare il tredicenne.