Due persone sono rimaste ferite mercoledì mattina in un incidente tra microbus e auto a Telde, lungo la carretera de Jerez GC-100, nei pressi di Lomo Cementerio e in direzione sud dell’Isola. La collisione, avvenuta sulla tratta verso El Caracol, è stata comunicata al Cecoes 112 alle 8:17.
Dove è avvenuto lo scontro
Il sinistro stradale si è verificato sulla GC-100, vicino a Lomo Cementerio, nel comune di Telde (Gran Canaria). Secondo le prime indicazioni, i veicoli viaggiavano in direzione sud, verso El Caracol.
Soccorsi attivati
Il Cecoes 112 ha mobilitato due ambulanze di supporto vitale di base del Servicio de Urgencias Canario (SUC), inviate immediatamente sul posto. Inoltre sono intervenuti la Guardia Civil, la Polizia Locale di Telde e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e coordinare le operazioni.
Informazioni sulle vittime
Al momento non è stato precisato lo stato clinico dei due feriti né se il microbus stesse viaggiando con passeggeri. Le autorità proseguono con la raccolta dei dati per chiarire la dinamica dell’evento.
In sintesi, la collisione tra un microbus e un’auto sulla GC-100 a Telde ha provocato due feriti, con allerta scattata alle 8:17 al Cecoes 112 e attivazione di ambulanze SUC, Guardia Civil, Polizia Locale e vigili del fuoco.