Isole Canarie

A Tenerife la Guardia Civil ferma un furgone con 375 kg di hashish e arresta due persone

A Tenerife, lungo la TF-1, la Guardia Civil ha fermato un furgone con 375 chili di hashish che viaggiava senza assicurazione obbligatoria e con l’ITV scaduta. L’intervento, nel municipio di Granadilla de Abona, si è concluso con l’arresto di un uomo di 35 anni e di una donna di 24, indagati per traffico di droga.

A Tenerife la Guardia Civil ferma un furgone con 375 kg di hashish e arresta due persone

Controllo su TF-1 e irregolarità del veicolo

Durante un servizio di pattuglia, gli agenti del Destacamento de Tráfico di Granadilla de Abona hanno individuato un furgone che percorreva la TF-1 privo di copertura assicurativa e con la revisione tecnica scaduta. Di conseguenza, il mezzo è stato fermato per le verifiche del caso.

Verifica del carico e scoperta della sostanza

Successivamente allo stop, l’evidente nervosismo del conducente e della passeggera ha spinto i militari a controllare il vano di carico. All’interno sono state trovate diverse scatole di cartone che, una volta aperte, contenevano 375 chilogrammi di hashish.

Arresti e reato contestato

I due occupanti, un uomo di 35 anni e una donna di 24, sono stati detenuti con l’accusa di reato legato al traffico di droga. Il furgone e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro per le successive diligenti attività d’indagine.

Controlli della Guardia Civil sulla rete stradale

L’operazione rientra nei dispositivi della Agrupación de Tráfico della Guardia Civil, finalizzati a verificare che i veicoli in circolazione sulle arterie stradali rispettino la normativa vigente in materia di sicurezza e documentazione.

Il caso registrato a Granadilla de Abona evidenzia l’efficacia dei controlli su strada: un furgone irregolare su TF-1 è stato fermato e, grazie alle verifiche, è emerso un carico di 375 chilogrammi di hashish, con la conseguente detenzione dei due occupanti.