Isole Canarie

UD Las Palmas rinnova il contratto di Enrique Clemente fino al 2029, centrale mancino con 2 gol

A Las Palmas de Gran Canaria, la UD Las Palmas e Enrique Clemente hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2029. Il difensore mancino, tra i più impiegati da Luis García in questa stagione, ha realizzato due gol nelle undici partite disputate dalla squadra e ha accumulato 795 minuti in nove presenze, saltando le altre due per un lieve infortunio.

UD Las Palmas rinnova il contratto di Enrique Clemente fino al 2029, centrale mancino con 2 gol

Rinnovo fino al 2029

L’intesa tra UD Las Palmas ed Enrique Clemente prevede tre stagioni aggiuntive, a conferma della fiducia nel progetto tecnico e nella crescita del giocatore. La predisposizione di entrambe le parti ha agevolato la chiusura dell’accordo, pensato per garantire stabilità e continuità a un profilo ormai consolidato nella rosa.

Rendimento e continuità

Enrique Clemente si è guadagnato la fiducia del tecnico ovetense grazie al lavoro in settimana e alla solidità mostrata in gara. In questo avvio di stagione, con due gol e 795 minuti distribuiti in nove incontri, il centrale si è ritagliato un ruolo centrale nelle scelte di Luis García. Ha mancato due partite per un piccolo problema fisico, mantenendo comunque un’ottima continuità d’impiego.

La stima di Luis García

L’allenatore ha sottolineato la crescita del giocatore, maturata anche grazie alle esperienze lontano dal club: “Sono molto contento per Enrique Clemente. I due prestiti che ha avuto lo hanno migliorato per agire in contesti diversi. Trova il passaggio dove altri si innervosiscono. Lo incoraggio a continuare a crescere perché ha tantissimo davanti”, ha affermato García questa settimana.

Implicazioni per la rosa

Questo accordo toglie il centrale dall’elenco dei nove calciatori in attesa di un vincolo con la UD Las Palmas. In quella lista figurano Jaime Mata, Jesé, Churripi, Pejiño, Marc Cardona, Jonathan Viera, Enzo Loiodice, Sandro e Mika Mármol. A questo quadro si aggiunge la presenza di profili come Lukovic, Amatucci e Barcia, per il quale esiste un’opzione di acquisto.

Il prolungamento di Enrique Clemente fino al 2029 consolida una pedina chiave per la UD Las Palmas, premiando il rendimento recente del difensore mancino e rafforzando la strategia di continuità del club, mentre restano aperte altre situazioni contrattuali all’interno della rosa.