Le migliorie dei campi sportivi di Costa Teguise sono state ufficialmente aggiudicate: entro la fine dell’anno si procederà alla firma dei contratti per la riabilitazione delle installazioni nelle vie La Laguna e Panamá–Los Crotos. Gli interventi, promossi dal Comune di Teguise, prevedono un tempo di esecuzione massimo di quattro mesi.

Contratti e tempi dei lavori
La sottoscrizione dei contratti è prevista prima del termine dell’anno, in modo da avviare rapidamente la riqualificazione delle due aree sportive individuate. Di conseguenza, una volta consegnate le opere, l’esecuzione non potrà superare i quattro mesi complessivi.
Finanziamento e ribassi
I lavori contano sul patrocinio del Comune di Teguise, dopo l’ufficializzazione delle aggiudicazioni. In entrambi i casi è stato applicato un ribasso rispetto al budget di gara iniziale, grazie all’elevato numero di offerte presentate.
Intervento in calle La Laguna
L’intervento in calle La Laguna è stato affidato alla società Grupo Niberma, per un importo di quasi 169.000 euro.
Intervento in Panamá Los Crotos
La miglioria della cancha di Panamá–Los Crotos, con un valore superiore a 153.000 euro, sarà eseguita dall’ente di Tenerife Drasan Urban Play.
Con le aggiudicazioni formalizzate, la riqualificazione delle installazioni sportive nelle vie La Laguna e Panamá–Los Crotos a Costa Teguise potrà partire a breve, con importi e scadenze definiti e con ribassi ottenuti in gara, a beneficio dell’efficienza degli interventi.




