Isole Canarie

Tenerife, incidente tra auto e autobus a Guía de Isora: un morto e due feriti gravi, bambina 11enne

A Guía de Isora, nel sud-ovest dell’isola, un grave incidente a Tenerife lungo la TF-47 all’altezza del Cruce de la Vera ha causato un morto e due feriti in condizioni critiche. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’auto e una guagua (autobus), con un importante dispiegamento di mezzi del 112 Canarias e del SUC.

Tenerife, incidente tra auto e autobus a Guía de Isora: un morto e due feriti gravi, bambina 11enne

Luogo e dinamica

Lo scontro è avvenuto nella mattinata di oggi sulla TF-47, in corrispondenza del Cruce de la Vera, nel comune di Guía de Isora. La collisione ha interessato un’autovettura e una guagua, provocando gravi conseguenze per gli occupanti del veicolo leggero. Il incidente a Tenerife ha reso necessari interventi sanitari immediati e il supporto delle forze dell’ordine.

Vittime e trasporti sanitari

Il conducente di uno dei mezzi è deceduto sul posto a seguito dell’impatto. Una bambina di 11 anni, con traumi di natura grave, è stata trasferita con un elicottero medicalizzato del SUC all’Ospedale Universitario Nuestra Señora de la Candelaria. Anche una donna, passeggera dell’auto, presentava lesioni gravi ed è stata evacuata in ambulanza sanitarizzata del SUC verso Hospiten Sur. Le condizioni dei due feriti sono state valutate sul posto prima del trasferimento in strutture ospedaliere specializzate, a conferma della complessità di questo incidente a Tenerife.

Intervento dei soccorsi

La centrale del 112 Canarias ha attivato immediatamente i mezzi di emergenza necessari. Vista la gravità del sinistro, il coordinatore sanitario del SUC ha disposto un ampio dispositivo, includendo l’elicottero medicalizzato impiegato per il trasporto della minore. I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e messo in sicurezza l’area, insieme agli operatori di sicurezza, per consentire l’atterraggio del velivolo. La Guardia Civil ha partecipato alle operazioni e al coordinamento generale, assicurando il regolare svolgimento degli interventi legati a questo incidente a Tenerife.

Le autorità hanno concentrato gli sforzi sul soccorso alle vittime e sulla messa in sicurezza della zona del sinistro lungo la TF-47, dove la collisione tra auto e guagua ha avuto esito mortale. Resta confermato un bilancio di una persona deceduta e due feriti gravi, tra cui una minore, in seguito a un incidente a Tenerife che ha richiesto il rapido intervento del 112 Canarias, del SUC, dei Vigili del Fuoco e della Guardia Civil.