Isole Canarie

Bambina di 8 anni investita in Avenida de Escaleritas a Las Palmas de Gran Canaria, grave trauma facciale

Una bambina di 8 anni è in condizioni gravi dopo un investimento a Las Palmas de Gran Canaria. Il 112 delle Canarie ha segnalato che la minore ha riportato un grave trauma facciale ed è stata trasferita all’Hospital Universitario Materno Infantil de Canarias con ambulanza medicalizzata del Servicio de Urgencias Canario.

Bambina di 8 anni investita in Avenida de Escaleritas a Las Palmas de Gran Canaria, grave trauma facciale

Luogo e orario dell’incidente

L’incidente si è verificato alle 19.26 di lunedì in Avenida de Escaleritas, nella capitale grancanaria. L’area è stata rapidamente raggiunta dai servizi d’emergenza in seguito alla chiamata di allerta.

Soccorso e trasporto

Il personale del Servicio de Urgencias Canario, giunto sul posto, ha constatato che la bambina presentava un trauma facciale di natura grave. Di conseguenza, è stata stabilizzata e trasferita in ambulanza medicalizzata all’Hospital Universitario Materno Infantil de Canarias per le cure specialistiche necessarie.

Intervento della polizia

Agenti della Polizia Locale sono intervenuti nella zona dell’evento e hanno avviato le procedure di rito per chiarire le circostanze dell’incidente stradale.

Quadro generale

Secondo le informazioni del 112 delle Canarie, l’episodio ha coinvolto una minore di 8 anni investita in Avenida de Escaleritas a Las Palmas de Gran Canaria. La bambina ha riportato un serio trauma facciale, è stata assistita dal Servicio de Urgencias Canario e trasferita all’ospedale pediatrico di riferimento, mentre la Polizia Locale ha curato gli adempimenti previsti.