Al Lasesarre di Barakaldo, il CD Tenerife, capolista del gruppo 1 della Primera Federación, affronta il Barakaldo CF nella nona giornata dopo due partite senza vittorie: una sfida che può incidere sul primato. Ecco orario e dove vedere il match in TV e streaming.

Situazione in classifica e momento del CD Tenerife
Dopo un avvio impeccabile, il CD Tenerife ha interrotto la striscia positiva con lo 0-2 contro Unionistas de Salamanca, secondo stop dopo lo 0-0 sul campo del CP Cacereño. Nonostante i due passi falsi, i blanquiazules restano in vetta, ma possono perdere il comando se non sommano almeno un punto in questa giornata e il Racing de Ferrol supera il Celta Fortuna. Questo scontro diretto tra seconda e terza è favorevole ai chicharreros, poiché una delle due inevitabilmente lascerà punti per strada.
La squadra di Álvaro Cervera punta a invertire la tendenza in uno stadio storicamente ostico come il Lasesarre. Dopo sei vittorie consecutive, i blanquiazules hanno perso 5 punti nelle ultime due uscite e cercano una risposta immediata.
Il Barakaldo è la squadra con più pareggi
Il Barakaldo CF è la formazione con più pareggi del girone: su 8 partite, ne ha collezionati 5, con 3 segni X nelle ultime 4 gare. I gialloneri hanno trasformato il Lasesarre nella loro roccaforte, dove sono arrivate le uniche due vittorie finora, contro l’Arenas de Getxo e il filial dell’Athletic Club.
Dove vedere Barakaldo CF contro CD Tenerife
La partita, valida per la nona giornata, inizierà alle 20:15 ora canaria (21:15 ora peninsulare) e sarà visibile attraverso i canali abituali che trasmettono la Primera Federación Versus E-Learning.
I tifosi chicharreros potranno seguirla con il piano LALIGA+ o FootballClub. Inoltre, Movistar Plus+ ha selezionato questo incontro come uno dei 10 match in evidenza della categoria previsti per questa giornata.
Il CD Tenerife arriva a Barakaldo con il primato in gioco, mentre il Barakaldo CF si appoggia alla solidità casalinga e a una tendenza al pari. Orario definito e piattaforme disponibili delineano i contorni di un confronto ad alta posta al Lasesarre.




