Isole Canarie

Coppa del re, RSD Alcalá contro CD Tenerife alle 19:30 allo stadio El Val solo in radio

Il CD Tenerife affronta la RSD Alcalá nella prima ronda di Copa del Rey con l’obiettivo di porre fine alla serie negativa e ritrovare fiducia. La sfida, in programma alle 19:30 allo stadio municipale ‘El Val’ di Alcalá de Henares, offre ai blanquiazules la chance di ripartire dopo un ottobre complicato in Primera Federación.

Coppa del re, RSD Alcalá contro CD Tenerife alle 19:30 allo stadio El Val solo in radio

Stato di forma del CD Tenerife

Nessuno si spiega esattamente cosa stia accadendo al CD Tenerife, che fatica a rialzarsi. La squadra di Álvaro Cervera arriva al debutto in coppa dopo tre partite senza vittorie: il pareggio con il CP Cacereño e le sconfitte contro Unionistas de Salamanca e Barakaldo hanno segnato un mese difficile per il gruppo.

Nonostante tutto, i tinerfeños non hanno perso il comando del loro girone di Primera Federación. Tuttavia, quella posizione privilegiata è ora a rischio: il margine sulle inseguitrici si è ridotto a soli due punti.

La Copa del Rey come occasione di rilancio

Questa prima eliminatoria si presenta come un’opportunità concreta per cambiare la dinamica e recuperare la fiducia. Cervera e i suoi sono consapevoli che il match vale più del semplice passaggio del turno: serve per dimostrare di saper superare le difficoltà e tornare alla solidità che aveva entusiasmato i tifosi a inizio stagione.

La RSD Alcalá conosce già il CD Tenerife

La RSD Alcalá milita in una categoria inferiore rispetto al CD Tenerife (la Segunda Federación), ma non sarà un avversario comodo. Il calendario ha voluto che i madrileni affrontassero sabato 25 ottobre il Tenerife B, superandolo 1-0 in una gara tesa che si è chiusa con tre espulsioni per la formazione della Comunità di Madrid. Inoltre, nel turno precedente avevano sfidato Las Palmas Atlético, cadendo 2-0.

Al momento, gli alcalaínos occupano l’ottavo posto del girone 5 di Segunda Federación e hanno vinto due delle ultime cinque partite. In coppa cercheranno l’impresa contro un CD Tenerife in un momento delicato.

Dove seguire RSD Alcalá – CD Tenerife

Diversi incontri del primo turno di Copa del Rey non saranno trasmessi in TV. I tifosi del CD Tenerife dovranno quindi affidarsi alla diretta radiofonica, disponibile su Radio Canaria o tramite le principali emittenti nazionali che proporranno speciali dedicati al turno inaugurale: RNE, SER e COPE.

Il confronto di ‘El Val’ arriva nel momento in cui i blanquiazules difendono il primo posto in Primera Federación con un margine ridotto. La Copa del Rey rappresenta così un banco di prova per invertire la rotta, fare un passo avanti nella competizione e ritrovare convinzione nei propri mezzi.