Isole Canarie

Donna di 40 anni grave dopo incidente in monopattino contro un muro a Santa Cruz de Tenerife

Una donna di 40 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente di monopattino a Tenerife, avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Santa Cruz de Tenerife. Secondo i soccorsi, la vittima, alla guida di un monopattino elettrico, ha urtato un muro in calle Doctor González Coviella. L’allerta al CECOES 112 ha mobilitato ambulanze del SUC e pattuglie della Polizia Locale.

Donna di 40 anni grave dopo incidente in monopattino contro un muro a Santa Cruz de Tenerife

Luogo e orario dell’incidente

Il Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad (CECOES) 112 del Governo delle Canarie ha segnalato che l’evento si è verificato intorno alle 16:44 in calle Doctor González Coviella, nella capitale tinerfeña. L’avviso ricevuto indicava che una donna aveva sbattuto contro un muro e necessitava di assistenza sanitaria immediata.

Attivazione dei soccorsi

Di conseguenza, sono stati inviati sul posto i mezzi attivati dal CECOES: un’ambulanza medicalizzata e un’ambulanza di supporto vitale di base del Servicio de Urgencias Canario (SUC), oltre a unità della Polizia Locale. Inoltre, gli agenti hanno garantito la sicurezza dell’area per agevolare l’intervento sanitario.

Valutazione clinica e trasferimento

Il personale del SUC ha valutato e assistito la donna, che presentava politraumi di natura grave. Dopo le manovre di stabilizzazione, la paziente è stata trasferita con ambulanza medicalizzata all’Hospital Universitario Nuestra Señora de la Candelaria, a Santa Cruz de Tenerife.

Viabilità e accertamenti

D’altro canto, la Polizia Locale ha regolato il traffico nella zona e ha redatto il relativo rapporto informativo sull’incidente di monopattino a Tenerife. Successivamente verranno svolti gli accertamenti tecnici per chiarire la dinamica dell’impatto.

In sintesi, a Santa Cruz de Tenerife una 40enne è stata soccorsa in codice rosso dopo l’urto del monopattino elettrico contro un muro: attivati CECOES 112 e SUC, la donna è stata stabilizzata e trasferita in ospedale, mentre la Polizia Locale ha gestito la viabilità e avviato gli accertamenti.