Isole Canarie

Due auto in fiamme a Santa Cruz de Tenerife senza feriti, incendio in casa a Granadilla de Abona

A Santa Cruz de Tenerife i Bomberos de Tenerife hanno spento due incendi che hanno coinvolto veicoli in punti diversi della città: uno sulla rampa di accesso alla TF-1 dalla zona di Añaza e un altro in avenida Reyes Católicos. Secondo il Cecoes 1-1-2, non sono stati necessari interventi sanitari. Inoltre, nel pomeriggio è stato segnalato un incendio in un’abitazione a Granadilla de Abona, sempre a Tenerife.

Due auto in fiamme a Santa Cruz de Tenerife senza feriti, incendio in casa a Granadilla de Abona

Interventi sui veicoli a Santa Cruz

Il primo episodio è stato registrato lungo la via di accesso alla TF-1 dalla zona di Añaza, dove un’auto è andata in fiamme. Poco dopo, un secondo incendio a Santa Cruz de Tenerife ha interessato un veicolo in avenida Reyes Católicos, ancora nel capoluogo.

In entrambi i casi, come precisato dal Cecoes 1-1-2 del Governo delle Canarie, non si è reso necessario l’intervento dei servizi sanitari. Di conseguenza, le operazioni dei Vigili del fuoco si sono concentrate sull’estinzione dei focolai e sulla messa in sicurezza dell’area.

Sicurezza e regolazione del traffico

Alle operazioni hanno preso parte anche agenti della Polizia Locale di Santa Cruz de Tenerife, che hanno garantito la sicurezza del perimetro e regolato la circolazione nelle strade interessate. Inoltre, è stata facilitata la viabilità per evitare ulteriori rallentamenti durante gli interventi sugli incendi a Santa Cruz de Tenerife.

Incendio in abitazione a Granadilla de Abona

Nella stessa giornata, i Bomberos sono intervenuti nel pomeriggio per un incendio sviluppatosi in una casa nel comune di Granadilla de Abona, secondo quanto comunicato dal 1-1-2 Canarias. Sul posto sono arrivati anche gli agenti di polizia e il personale del Servicio de Urgencias Canario (SUC). Al momento, non è noto se vi siano persone coinvolte.

Esito degli interventi

Gli incendi a Santa Cruz de Tenerife sono stati estinti senza feriti e con disagi al traffico contenuti grazie al supporto della Polizia Locale. Quanto all’episodio domestico a Granadilla de Abona, le squadre di emergenza hanno operato rapidamente e restano in attesa di conferme su eventuali persone interessate.