Isole Canarie

Garachico, uomo di 77 anni cade sulla costa in Avenida Adolfo Suárez con traumi moderati e soccorso

Un incidente a Garachico, nel nord di Tenerife, ha provocato il ferimento di un uomo di 77 anni nella mattinata di sabato, dopo una caduta in un’area vicina alla costa, lungo l’Avenida Adolfo Suárez. L’allarme è scattato alle 07.44 e l’emergenza è stata coordinata dal CECOES 1-1-2. Sono intervenuti i Bomberos de Tenerife e il Servicio de Urgencias Canario, che hanno prestato assistenza e disposto il trasferimento all’Hospital del Norte.

Garachico, uomo di 77 anni cade sulla costa in Avenida Adolfo Suárez con traumi moderati e soccorso

Luogo e dinamica

Secondo le prime informazioni, alcuni testimoni hanno segnalato la caduta in una zona prossima al litorale di Garachico, nei pressi dell’Avenida Adolfo Suárez. L’incidente a Garachico è stato descritto come una caduta accidentale e la persona coinvolta necessitava di aiuto sanitario immediato.

Attivazione dei soccorsi

La chiamata al numero unico di emergenza è arrivata alle 07.44. Il CECOES 1-1-2 ha attivato i mezzi disponibili e, in tempi rapidi, le squadre dei Bomberos de Tenerife hanno raggiunto l’area dell’evento, procedendo al recupero dell’uomo dalla zona costiera.

Assistenza sanitaria e trasferimento

Il personale del Servicio de Urgencias Canario ha valutato le condizioni del ferito, rilevando vari traumatismi di carattere moderato. Dopo la stabilizzazione sul posto, l’uomo è stato trasportato con un’ambulanza di supporto vitale di base al Centro Especializado de Atención a las Urgencias dell’Hospital del Norte.

Collaborazione delle forze dell’ordine

Gli agenti della Guardia Civil hanno collaborato alle operazioni di soccorso e hanno assunto la gestione degli atti di rito relativi all’accaduto.

Riepilogo dei fatti

L’incidente a Garachico è avvenuto lungo l’Avenida Adolfo Suárez, vicino alla costa, e ha coinvolto un uomo di 77 anni. L’allerta delle 07.44 al CECOES 1-1-2 ha attivato un intervento congiunto di Bomberos de Tenerife, Servicio de Urgencias Canario e Guardia Civil. Il ferito ha riportato traumi moderati ed è stato trasferito all’Hospital del Norte tramite ambulanza di supporto vitale di base.