Isole Canarie

Icod de los Vinos, 19enne investita sulla TF5 a Tenerife: non è in pericolo di vita

Una giovane di 19 anni è stata investita questa mattina nel comune di Icod de los Vinos, a Tenerife, lungo la strada insulare TF-5. L’incidente, avvenuto mentre la ragazza attraversava la carreggiata, ha richiesto l’intervento dei soccorsi e ha generato code in zona fino al tratto autostradale.

Icod de los Vinos, 19enne investita sulla TF5 a Tenerife: non è in pericolo di vita

Luogo e dinamica

L’investimento è avvenuto sulla TF-5, nel territorio di Icod de los Vinos, quando la giovane stava attraversando la carreggiata. Secondo le prime informazioni, un’auto l’ha colpita in quel frangente, determinando il sinistro stradale.

Stato della vittima e soccorsi

La ragazza viene trasportata in ambulanza all’Hospital Universitario de Canarias (HUC) con lesioni di una certa gravità. Le fonti consultate indicano che, al momento, non è in pericolo di vita.

Intervento delle autorità

Gli agenti della Guardia Civil de Tráfico del distaccamento di Icod e l’Equipo de Atestados sono sul posto per regolare la circolazione e redigere la relazione sull’incidente.

Ripercussioni sul traffico

L’evento ha provocato code di traffico in direzione del comune del Nord, con rallentamenti che interessano anche il tratto autostradale.

In sintesi, una giovane è rimasta ferita in un investimento sulla TF-5 a Icod de los Vinos, è stata trasferita all’HUC con ferite importanti ma stabili, mentre le autorità lavorano sul posto per la gestione del traffico e gli accertamenti.