Il Granada CF affronterà il CD Tenerife al Heliodoro Rodríguez López nella prossima eliminatoria di Copa del Rey. L’accoppiamento è uscito dal sorteggio tenuto nella sala Luis Aragonés della RFEF, a Las Rozas, e la partita è prevista a inizio dicembre dopo il passaggio dei blanquiazules contro la RSD Alcalá.

Prossimo avversario al Heliodoro
Dopo aver eliminato la RSD Alcalá, la squadra guidata da Álvaro Cervera ospiterà a inizio dicembre il club nazarí, formazione di Segunda División. L’incontro di Copa del Rey si giocherà allo stadio Heliodoro Rodríguez López, dove il CD Tenerife cercherà di proseguire il proprio cammino nella coppa nazionale.
Come si è svolto il sorteggio
Il sorteggio, celebrato nella mattinata odierna nella sala Luis Aragonés della RFEF a Las Rozas, è stato organizzato per la seconda volta secondo criteri di distribuzione geografica. Di conseguenza, il CD Tenerife è stato inserito nelle urne del gruppo 2, da cui è scaturito l’incrocio con il Granada CF.
Situazione del Granada in campionato
Nel torneo di lega, il club andaluso attraversa un periodo complicato: occupa la prima posizione di retrocessione della categoria cadetta con 14 punti, rimanendo distante dalla zona promozione. Una distanza significativa rispetto alle aspettative dettate dal suo potenziale economico, sportivo e dalla storia del club.
Contesto della sfida
Il confronto con il Granada CF rappresenta un banco di prova per i blanquiazules nella Copa del Rey. Il fattore campo dell’Heliodoro Rodríguez López e il ritmo gara di inizio dicembre si preannunciano determinanti per l’esito di un’eliminatoria che arriva dopo il positivo esordio del CD Tenerife contro la RSD Alcalá.
Il sorteggio di Las Rozas definisce quindi un duello tra una squadra di Segunda División e un Tenerife in crescita, con l’appuntamento di coppa fissato a inizio dicembre e un Granada in cerca di risposte dopo le difficoltà riscontrate in campionato.




