A La Laguna, l’Assessorato a Opere, Infrastrutture e Accessibilità del Ayuntamiento de La Laguna avvierà la prossima settimana interventi di repavimentazione e miglioramento su più strade del municipio. Le operazioni, che comporteranno chiusure e deviazioni del traffico, interesseranno il camino El Toscal, tra Valle Tabares e Valle Jiménez, e il camino La Era, nel nucleo di Guamasa, per aumentare l’accessibilità e la viabilità nelle aree con maggiore flusso veicolare.

Lavori su camino El Toscal
Il consigliere responsabile del Dipartimento, Ángel Chinea, ha spiegato che “lunedì prossimo, 10 novembre, avvieremo i lavori di sistemazione dell’ultimo tratto del camino El Toscal, un’arteria fondamentale situata tra Valle Tabares e Valle Jiménez che necessitava di un nuovo strato di usura con condizioni migliori per la circolazione”. Di conseguenza, in quell’ambito si prevede un impatto diretto sulla circolazione durante le fasi operative.
Interventi programmati a Guamasa
Successivamente, il 12 novembre inizieranno le attività preparatorie per il rinnovo del manto e la repavimentazione del camino La Era, a Guamasa. Le lavorazioni principali sono programmate per il 17 novembre e, secondo la previsione iniziale, si protrarranno per circa quattro giorni.
Informazioni su chiusure e sosta
L’Area di Opere, Infrastrutture e Accessibilità ha già comunicato in anticipo le chiusure e deviazioni del traffico, i divieti temporanei di sosta e le ulteriori indicazioni utili per i residenti interessati e per le attività commerciali presenti nei tratti coinvolti. Inoltre, è raccomandato prestare attenzione alla segnaletica provvisoria collocata in prossimità dei cantieri.
Contatti per segnalazioni
L’Ayuntamiento de La Laguna ha attivato due canali di comunicazione per eventuali segnalazioni o incidenti legati ai lavori: il numero di telefono 689 502 512 e l’indirizzo email incidenciasviaslalaguna@vias.es. In questo modo sarà possibile ricevere aggiornamenti e coordinare eventuali necessità durante le chiusure e deviazioni del traffico.
Sintesi degli impatti
I lavori partiranno il 10 novembre nel camino El Toscal e proseguiranno con le fasi preparatorie dal 12 novembre nel camino La Era, dove gli interventi più rilevanti avranno luogo dal 17 novembre per circa quattro giorni. Sono previste chiusure e deviazioni del traffico, insieme a misure temporanee di sosta, già notificate a residenti e commercianti, con canali di contatto dedicati per garantire informazioni e assistenza durante le attività sul viario.




