Isole Canarie

La Laguna, motociclista 28enne ferito nello scontro con camion sull’autostrada del nord di Tenerife

Un motociclista di 28 anni è rimasto ferito a La Laguna, in Tenerife, dopo una collisione con un camion sulla TF-5. L’incidente è avvenuto martedì 28 ottobre, poco dopo le 15:00, all’altezza del chilometro 6 in direzione nord. Il CECOES 112 ha coordinato l’intervento dei soccorsi, mentre il SUC ha trasferito il giovane all’Hospital Universitario de Canarias con traumi di media gravità; la Guardia Civil ha redatto il rapporto e il servizio insulare di conservazione ha ripristinato la carreggiata.

La Laguna, motociclista 28enne ferito nello scontro con camion sull'autostrada del nord di Tenerife

Dove e quando è avvenuto l’incidente

Secondo le informazioni del Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad, lo scontro è avvenuto sull’autopista TF-5, al chilometro 6, in direzione nord, nel territorio comunale di San Cristóbal de La Laguna. L’avviso è arrivato poco dopo le 15:00 di martedì 28 ottobre.

Nella dinamica è rimasta coinvolta una moto che ha impattato con un camion, causando il ferimento del conducente del veicolo a due ruote.

Intervento dei servizi di emergenza

Allertati dal CECOES 112, i professionisti del Servicio de Urgencias Canario (SUC) hanno fornito l’assistenza iniziale al motociclista ferito.

Successivamente, l’uomo è stato trasferito a bordo di un’ambulanza all’Hospital Universitario de Canarias. Ha riportato diversi traumatismi classificati come di carattere moderato.

Viabilità e attività investigative

La Guardia Civil ha curato l’istruzione dell’attestato relativo al sinistro e ha gestito gli aspetti di sicurezza sull’asse viario.

Inoltre, il servizio insulare di conservazione stradale ha provveduto a liberare e ripulire la carreggiata, normalizzando progressivamente la circolazione sulla TF-5.

In sintesi, un motociclista di 28 anni è rimasto ferito in uno scontro con un camion sulla TF-5 a La Laguna; i soccorsi del SUC lo hanno portato in ospedale con traumi moderati, mentre Guardia Civil e servizio di manutenzione hanno gestito indagini e viabilità.