La Polizia Locale di Santa Cruz de Tenerife è intervenuta nella mattinata di ieri in un episodio di violenza domestica avvenuto in un’abitazione del quartiere di Los Gladiolos. Due uomini, padre e figlio, identificati come J.D.H.R., 44 anni, e K.D.H.D., 22 anni, sono stati arrestati dopo una lite particolarmente violenta segnalata dai vicini, che hanno allertato i servizi di sicurezza ed emergenza.

Intervento delle pattuglie
Le pattuglie arrivate sul posto sono riuscite a farsi aprire la porta dal figlio e hanno constatato un evidente disordine, con tracce di sangue in diversi punti dell’abitazione e persino su un materasso. Il giovane presentava lesioni al collo e al volto, alcune ancora sanguinanti, ed era in forte stato di agitazione. L’intervento mirava a mettere in sicurezza l’ambiente e a ricostruire i fatti di una presunta violenza domestica in ambito familiare.
Le testimonianze raccolte
Dai riscontri e dalle testimonianze raccolte dagli agenti è emerso che episodi simili potrebbero essere ricorrenti. Secondo quanto riferito, J.D.H.R. sarebbe abituale consumatore di sostanze stupefacenti, circostanza che genererebbe frequenti conflitti familiari. Questo contesto, associato alla violenza domestica, è stato inserito nelle informazioni trasmesse per le successive valutazioni delle autorità competenti.
Ricerca e arresto del padre
Al momento dell’arrivo della Polizia Locale, il padre non si trovava in casa. È stata quindi avviata una ricerca nei dintorni, al termine della quale l’uomo è stato rintracciato con diverse ferite sanguinanti e un taglio alla mano. Considerata la situazione, entrambi sono stati dichiarati arrestati e accompagnati in un centro sanitario per le cure necessarie, nell’ambito della procedura per un caso di violenza domestica.
Esito dell’operazione
Dopo l’assistenza medica, sono state avviate le relative pratiche di polizia e i due uomini sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’intervento a Santa Cruz de Tenerife, scattato su segnalazione dei residenti di Los Gladiolos, si è concluso con la messa in sicurezza dei presenti e la formalizzazione degli atti, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le responsabilità nella lite avvenuta in ambito familiare e le eventuali dinamiche di violenza domestica.




