Arrecife, Lanzarote. Il Cabildo di Lanzarote mette a disposizione 96.000 euro in sovvenzioni per i club di calcio e di calcio a 5 dell’isola, rivolte allo sport di base. Il termine per presentare la documentazione scade il 3 novembre. L’assessore allo Sport, Juan Monzón, evidenzia l’obiettivo di sostenere i costi stagionali e rafforzare il lavoro con i giovani.

Obiettivo degli aiuti
Le risorse sono indirizzate ad attenuare l’impatto economico sui bilanci delle società sportive e a consolidare la pratica sportiva giovanile. Come sottolinea l’assessore allo Sport, Juan Monzón, le misure puntano a dare stabilità organizzativa ai club.
“Alleviare parte delle spese che le entità sportive sostengono ogni stagione”.
Scadenze e destinatari
Fino al 3 novembre è attivo il termine per presentare la documentazione e concorrere ai contributi del Cabildo destinati ai club di calcio e di calcio a 5 a livello di base. La dotazione iniziale ammonta a 96.000 euro.
Impegno del Cabildo per lo sport di base
La linea di finanziamento si integra con altre misure insulari di sostegno, con l’intento di garantire continuità e crescita delle realtà sportive locali. In tal senso, Monzón evidenzia l’approccio sistemico dell’ente.
“Si aggiunge allo sforzo complessivo del Cabildo per mantenere una rete stabile di sostegni allo sport di base, attraverso diverse linee di sovvenzioni che mirano a garantire la continuità e la crescita dei club dell’isola”.
Dichiarazioni di Monzón
L’assessore rimarca la finalità formativa degli aiuti economici, che liberano risorse e attenzione per l’attività educativa con i più giovani.
“Questi aiuti consentono di alleviare parte delle spese che le entità sportive sostengono ogni stagione, facilitando il fatto che possano concentrarsi su ciò che è davvero importante: formare i nostri giovani sportivi e promuovere i valori dello sport fin dalla più tenera età”.
Il bando del Cabildo di Lanzarote per i club di calcio e di calcio a 5 prevede una dotazione di 96.000 euro e una scadenza fissata al 3 novembre, con l’obiettivo di sostenere lo sport di base e rafforzare la continuità dei club dell’isola.




