Isole Canarie

Las Palmas de Gran Canaria, arrestati dopo inseguimento: la polizia indaga sulla rapina di La Feria

Due uomini sono stati arrestati nella mattina di sabato a Las Palmas de Gran Canaria dopo un inseguimento lungo e movimentato. All’interno dell’auto in cui viaggiavano sono state trovate diverse maschere, tra cui maschere di Halloween, un dettaglio che porta le forze dell’ordine a valutare un possibile legame con la rapina di La Feria avvenuta la sera precedente in un supermercato. Durante l’operazione, la Polizia Locale di Las Palmas de Gran Canaria ha sequestrato 53 grammi di cocaina. Su uno degli arrestati pendeva inoltre un’ordinanza di ricerca e cattura.

Las Palmas de Gran Canaria, arrestati dopo inseguimento: la polizia indaga sulla rapina di La Feria

Indagine su un possibile legame con la rapina di La Feria

Fonti della Polizia Nazionale hanno precisato che l’attribuzione dell’assalto con volti coperti a La Feria è ancora oggetto di accertamenti. Di conseguenza, l’eventuale connessione tra i due fermati e il colpo al supermercato resta al momento in fase istruttoria, in attesa di verifiche e riscontri.

Inseguimento e arresto in città

Dopo l’inseguimento per le strade di Las Palmas de Gran Canaria e la successiva detenzione, gli agenti della Polizia Locale hanno recuperato nell’auto varie maschere, tra cui maschere di Halloween, oltre alla sostanza stupefacente. Inoltre, è stato confermato che uno dei due uomini risultava ricercato. Successivamente al fermo, il materiale è stato posto sotto sequestro per le analisi e gli atti di polizia giudiziaria.

Precedenti ricerche nel sud di Gran Canaria

Nelle ore precedenti, i due erano già stati inseguiti nella notte tra venerdì e sabato dal Cuerpo Nacional de Policía nella zona sud di Gran Canaria. Erano infatti oggetto di ricerca per la presunta commissione di un furto con scasso nel comune di San Bartolomé de Tirajana. Tale circostanza rafforza il quadro investigativo aperto su più episodi che, al momento, vengono analizzati separatamente.

Operazione con rinforzi del turno

L’intervento della Polizia Locale è stato eseguito con rinforzi del turno in servizio, circostanza resa possibile dall’attuale clima di pacificazione interna al Corpo. Inoltre, l’impiego coordinato delle pattuglie ha consentito di chiudere rapidamente la fuga e di assicurare i fermati, insieme alle maschere di Halloween e alla sostanza stupefacente, alle procedure di legge.

Le indagini proseguono per chiarire se i due arrestati siano collegati all’assalto al supermercato di La Feria e per definire le responsabilità nei diversi episodi emersi tra il sud e il capoluogo di Gran Canaria. Restano agli atti il sequestro di 53 grammi di cocaina, il ritrovamento delle maschere e l’ordinanza pendente su uno dei fermati.