Isole Canarie

Las Palmas de Gran Canaria arrestato il presunto accoltellatore per gelosia a La Isleta

La Polizia Nazionale ha arrestato un uomo per un accoltellamento in Canarias avvenuto nella notte di venerdì 10 ottobre nella piazza Manuel Becerra, nel quartiere di La Isleta a Las Palmas de Gran Canaria. La vittima, un 26enne, è stata ferita più volte e il presunto aggressore sarebbe intervenuto per “gelosia”. L’indagine resta aperta.

Las Palmas de Gran Canaria arrestato il presunto accoltellatore per gelosia a La Isleta

Arresto e dinamica dei fatti

Intorno alle 22:40 del 10 ottobre, il giovane si trovava in compagnia di una donna quando, sul posto, è arrivato l’ex partner della ragazza. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente il 26enne con un’arma bianca per “gelosia”. Di conseguenza, è stata avviata la procedura per rintracciare e fermare il sospettato, poi detenuto dagli agenti.

Intervento sul posto e verifiche

Allertata dalla sala operativa del 091, la Polizia Nazionale è intervenuta in piazza Manuel Becerra, a La Isleta. Gli agenti hanno constatato che il giovane presentava ferite da arma bianca e hanno immediatamente richiesto il supporto dei servizi di emergenza sanitaria, attivando le verifiche di rito sulla scena.

Trasporto in ospedale e indagine in corso

I sanitari hanno assistito la vittima sul posto e ne hanno disposto il trasferimento all’Ospedale Dr. Negrín, dove il 26enne è in fase di recupero dalle lesioni. Un aspetto rilevante è che le autorità sottolineano come l’inchiesta rimanga aperta per chiarire tutti i dettagli dell’episodio di accoltellamento in Canarias.