Isole Canarie

Lunghe code sulla TF1 a Tenerife per incidente multiplo ad Arafo in direzione sud fino a Candelaria

In queste ore di venerdì, un incidente multiplo sulla TF-1 all’altezza di Arafo, in direzione sud, sta provocando lunghe code a Tenerife. Nell’urto sono coinvolti quattro veicoli e sul posto operano tre ambulanze del Servicio de Urgencias Canario (SUC), i Bomberos de Tenerife, il personale di Carreteras e la Guardia Civil. Agli automobilisti viene chiesta massima prudenza, con rallentamenti che raggiungono Candelaria.

Lunghe code sulla TF1 a Tenerife per incidente multiplo ad Arafo in direzione sud fino a Candelaria

Localizzazione e dinamica

Il sinistro è avvenuto sulla TF-1, in corrispondenza del comune di Arafo, lungo la carreggiata in direzione sud. L’impatto tra più veicoli ha generato un effetto imbuto che ha rapidamente congestionato il traffico su una delle principali arterie di Tenerife.

Interventi di emergenza

Sul luogo dell’incidente multiplo sono intervenute tre ambulanze del SUC, con il supporto operativo dei Bomberos de Tenerife, delle squadre di Carreteras e della Guardia Civil, impegnate nella regolazione della circolazione e nell’assistenza alle persone coinvolte.

Viabilità e raccomandazioni

La gravità delle condizioni dei conducenti non è stata ancora precisata. Nel frattempo, si raccomanda la massima prudenza a chi percorre la TF-1, poiché le code si estendono fino all’area di Candelaria. Le autorità lavorano per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

In sintesi, un urto tra quattro veicoli sulla TF-1 in direzione sud, nei pressi di Arafo, ha causato forti rallentamenti; i servizi di emergenza sono attivi sul posto e gli automobilisti sono invitati a guidare con cautela mentre proseguono le operazioni.