Canarie, giovedì 23 ottobre: secondo l’Agenzia statale di meteorologia (Aemet), il meteo Canarie prevede nuvolosità a tratti al nord delle isole, più compatta sul nordest, con schiarite nelle ore centrali. Altrove cielo poco nuvoloso, con lieve aumento nelle zone interne esposte a sud dopo mezzogiorno. Possibili deboli pioviggini sulle fasce di media quota del nord a fine giornata. Temperature stabili, massima di 27 °C a Tenerife e minima di 17 °C a El Hierro, con vento debole di componente nord, più teso a sud-est.
Quadro generale nelle Canarie
Nelle aree settentrionali si prevedono intervalli nuvolosi, più compatti sul settore nordorientale, con aperture durante le ore centrali. Sulle cime centrali il cielo resterà sereno.
Nel resto dell’arcipelago il cielo sarà poco nuvoloso, tendente a nuvoloso nelle zone interne della vertente meridionale nel pomeriggio. Non si esclude qualche lieve precipitazione sotto forma di pioviggine sulle medie quote settentrionali a tarda sera.
Provincia di Las Palmas
A Gran Canaria il cielo sarà nuvoloso sul nord con schiarite nelle ore centrali; nel resto, poco nuvoloso in generale, con qualche annuvolamento pomeridiano sul sud. Le temperature subiranno poche variazioni: a Las Palmas de Gran Canaria i valori oscilleranno tra 22 °C e 26 °C.
Il vento soffierà da nord, da debole a moderato, più intenso sugli estremi sud-est e nord-ovest.
Lanzarote e Fuerteventura
Saranno presenti intervalli nuvolosi, più compatti sul settore occidentale, con tendenza a cielo poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata.
Temperature e vento
Le previsioni meteo indicano poche variazioni termiche nell’arcipelago: circa 27 °C di massima a Tenerife e 17 °C di minima a El Hierro. In generale, vento di componente nord debole, localmente più sostenuto sul settore sud-orientale.
Il quadro del meteo Canarie per giovedì resta stabile: nuvolosità irregolare al nord con schiarite diurne, scarsa probabilità di precipitazioni e venti da nord deboli, con rinforzi locali e valori termici contenidos.