Un motorista ferito in una collisione con un’auto ha richiesto l’intervento dei soccorsi sulla GC-3, la circonvallazione di Las Palmas de Gran Canaria, all’altezza dell’innesto con la GC-300. L’incidente, avvenuto poco dopo mezzogiorno di sabato, è stato segnalato dal Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad 1-1-2 delle Canarie, attivando una risposta immediata dei servizi di emergenza.

Dinamica e posizione dell’incidente
Il sinistro si è verificato sulla circonvallazione di Las Palmas, in un tratto a elevata capacità che collega diversi quartieri della capitale grancanaria. Di conseguenza, si sono registrati rallentamenti puntuali in carreggiata durante le operazioni di assistenza e messa in sicurezza.
Assistenza sanitaria e trasporto
Il motociclista presentava policontusioni ed è stato assistito sul posto dal personale del Servicio de Urgencias Canario (SUC). Successivamente, è stato trasferito in ambulanza di supporto vitale di base all’Hospital Universitario de Gran Canaria Doctor Negrín per accertamenti più approfonditi.
Intervento della Guardia Civil
Agenti della Guardia Civil de Tráfico hanno assunto la gestione delle indagini. Inoltre, hanno provveduto a regolare la circolazione nell’area e a raccogliere dati utili a chiarire le circostanze della collisione.
Aggiornamenti ufficiali
Le autorità hanno indicato che il ferito risultava in condizioni moderate al momento del trasporto e, al di là dei disagi al traffico, non sono state comunicate ulteriori complicazioni legate all’evento.
Il quadro complessivo è quello di un incidente stradale sulla GC-3 a Las Palmas de Gran Canaria, con un motociclista assistito dal SUC e trasferito al Doctor Negrín, mentre la Guardia Civil de Tráfico ha coordinato viabilità e accertamenti per definire la dinamica.




