Isole Canarie

Muore un uomo dopo che l’auto è uscita di strada sulla TF 21 a La Orotava, Tenerife al km 36

Un uomo è deceduto a seguito di un incidente mortale a Tenerife avvenuto sulla carretera TF-21, all’altezza del chilometro 36, nel comune di La Orotava. Il veicolo sul quale viaggiava è uscito di strada intorno alle 12:47 di domenica. L’allerta è stata gestita dal CECOES 1-1-2, con il supporto del Servicio de Urgencias Canario (SUC), della Guardia Civil, del Cuerpo General de la Policía Canaria, della Polizia Locale e del CECOPIN Tenerife.

Muore un uomo dopo che l'auto è uscita di strada sulla TF 21 a La Orotava, Tenerife al km 36

Luogo e dinamica dell’incidente

L’uscita di strada si è verificata sulla TF-21, al chilometro 36, in territorio di La Orotava. Secondo quanto comunicato, l’evento è stato registrato alle 12:47. Il veicolo ha lasciato la carreggiata per cause che sono oggetto di accertamento.

Allerta e attivazione dei soccorsi

Ricevuta la segnalazione, il CECOES 1-1-2 ha attivato un ampio dispositivo di emergenza. Sono stati inviati un elicottero medicalizzato e un’ambulanza di supporto vitale di base del SUC, oltre a pattuglie della Guardia Civil, del Cuerpo General de la Policía Canaria e della Polizia Locale, con il coordinamento del CECOPIN Tenerife. La risposta integrata ha mirato a gestire un incidente stradale a Tenerife con massima rapidità e sicurezza.

Condizioni della vittima

All’arrivo dei soccorsi, l’uomo è stato trovato in condizioni critiche. Il team sanitario dell’elicottero medicalizzato ha potuto soltanto constatarne il decesso a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.

Supporto operativo sul terreno

Gli agenti della Guardia Civil e del Cuerpo General de la Policía Canaria hanno agevolato la manovra di atterraggio dell’aeromobile in un’area prossima al luogo del sinistro. Il personale del CECOPIN Tenerife ha fornito informazioni operative per garantire la sicurezza durante le operazioni, mentre la Polizia Locale ha collaborato nelle attività di supporto e regolazione del traffico.

Indagine in corso

La Guardia Civil ha assunto la conduzione delle indagini e sta istruendo le relative pratiche per chiarire le circostanze dell’accaduto sulla TF-21. Le verifiche proseguiranno per definire con precisione la dinamica dell’incidente mortale a Tenerife.

I fatti confermano un incidente mortale a Tenerife lungo la TF-21, al chilometro 36 di La Orotava, con l’intervento coordinato di CECOES 1-1-2, SUC, Guardia Civil, Policía Canaria, Polizia Locale e CECOPIN Tenerife, e con la successiva apertura dell’indagine per accertare le cause del sinistro.