La notte di martedì, lungo l’autostrada TF-1 all’altezza di Fañabé, nel comune di Adeje (Tenerife), un operaio stradale di 57 anni è morto dopo essere stato investito mentre lavorava in carreggiata, secondo quanto comunicato dal Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad (CECOES 1-1-2) del Governo delle Canarie.
Intervento immediato dei servizi di emergenza
L’allarme è scattato alle 23:11 del 21 ottobre 2025, mobilitando i servizi di emergenza. Sul posto della TF-1 sono state inviate un’ambulanza medicalizzata e un’ambulanza di supporto vitale di base del Servicio de Urgencias Canario (SUC), unità della Guardia Civil, i Vigili del Fuoco di Tenerife e personale del Servicio de Conservación de Carreteras del Cabildo de Tenerife.
Di conseguenza, le squadre hanno operato in modo coordinato per garantire l’assistenza sanitaria e la sicurezza nell’area interessata, segnalando il tratto e facilitando l’accesso ai soccorritori.
Assistenza sanitaria sul posto
Nonostante i tentativi di rianimazione, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso dell’operatore, a causa della gravità delle lesioni riportate nell’investimento lungo la TF-1.
Indagini in corso e ripristino della carreggiata
La Guardia Civil ha avviato gli accertamenti preliminari per chiarire le cause dell’investimento. Inoltre, il personale del Servicio de Conservación de Carreteras ha collaborato alle operazioni di pulizia e al ripristino della circolazione, con l’obiettivo di restituire la normalità al tratto stradale interessato ad Adeje, in Tenerife.
In sintesi, l’intervento tempestivo dei soccorsi, la presenza delle forze dell’ordine e le attività di manutenzione hanno permesso di mettere in sicurezza l’area della TF-1, mentre proseguono le indagini per definire la dinamica dell’accaduto.