Isole Canarie

Policía Nacional smantella banda dedita ai furti in Costa Adeje e Los Cristianos, Tenerife Sur

A tenerife sud, la Polizia Nazionale ha individuato e arrestato i presunti membri di un gruppo responsabile di numerosi furti con scasso e sottrazioni ai danni di negozi e complessi turistici a Costa Adeje e Los Cristianos. Le operazioni, sviluppate nelle ultime settimane, hanno portato alla custodia cautelare di diversi indagati e hanno interrotto una serie di reati che preoccupava il settore commerciale e ricettivo dell’area.

Policía Nacional smantella banda dedita ai furti in Costa Adeje e Los Cristianos, Tenerife Sur

Indagini e arresti a tenerife sud

Gli agenti della Polizia Nazionale hanno fermato i presunti autori di molteplici furti con effrazione e di furti semplici commessi in esercizi commerciali e strutture turistiche situati a Costa Adeje e Los Cristianos, nel sud di Tenerife. Di conseguenza, l’attività delittuosa che colpiva questi poli turistici è stata neutralizzata grazie al lavoro coordinato delle pattuglie impegnate sul territorio.

Nel corso degli ultimi tre mesi sono stati eseguiti gli arresti dei presunti responsabili di diversi episodi, e per i tre fermati la magistratura ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Misure cautelari e numero dei fermati

Con l’ingresso in carcere di queste tre persone, il totale complessivo dei detenuti in distinte operazioni della Polizia Nazionale effettuate nell’ultimo mese sale a sei. D’altro canto, l’autorità giudiziaria ha decretato la prigione preventiva per cinque di loro, a conferma della gravità dei fatti ipotizzati.

Impatto su costa adeje e los cristianos

Il dispositivo messo in campo ha permesso di porre fine a una sequenza di reati che provocava un danno rilevante a negozi e strutture ricettive di Costa Adeje e Los Cristianos. Successivamente agli arresti, l’area ha recuperato condizioni di maggiore sicurezza, con beneficio per residenti, visitatori e operatori economici colpiti dai furti a Tenerife Sud.

Collaborazione dei cittadini

La Polizia Nazionale ringrazia la cittadinanza e ricorda che è possibile collaborare anche in forma anonima segnalando conoscenze, indizi o sospetti su attività criminali. Le segnalazioni possono essere inviate attraverso il sito policia.es, nella sezione “Colabora”, e saranno trattate in modo confidenziale dagli specialisti del Corpo.

In sintesi, tra indagini mirate e arresti convalidati dal giudice, il numero dei fermati per i recenti episodi di furti a Tenerife Sud raggiunge quota sei nell’ultimo mese, con cinque in custodia cautelare, e un progressivo ripristino della tranquillità a Costa Adeje e Los Cristianos.