Isole Canarie

Previsioni meteo Aemet per le Canarie il 29 ottobre con fronte atlantico e raffiche forti a Tenerife

Alle Canarie, la Aemet aggiorna la previsione del tempo alle Canarie per mercoledì 29 ottobre 2025: in arrivo un fronte atlantico che, pur colpendo con maggiore intensità la penisola iberica, porterà piogge deboli e intermittenti sull’arcipelago. Attese raffiche forti sulle cime di Tenerife, soprattutto nelle ore notturne.

Previsioni meteo Aemet per le Canarie il 29 ottobre con fronte atlantico e raffiche forti a Tenerife

Cambio del tempo alle Canarie

Il fronte in avvicinamento favorirà un aumento della nuvolosità e precipitazioni in genere deboli e sporadiche. Di conseguenza, il meteo Canarie sarà più instabile rispetto ai giorni precedenti, ma senza fenomeni intensi nella maggior parte delle isole.

Secondo la previsione del tempo alle Canarie, l’effetto del sistema frontale sarà più marcato sulla penisola, mentre sull’arcipelago si tradurrà in passaggi nuvolosi e qualche piovasco.

La previsione Aemet per mercoledì 29 ottobre 2025

La Aemet prevede intervalli di nubi alte e basse. Non si escludono precipitazioni nelle isole montuose, in genere deboli, più probabili sui versanti ovest e nord.

Successivamente, nel pomeriggio, le piogge tenderanno a presentarsi in modo isolato sui versanti orientali.

Temperature e vento previsti

Le temperature mostreranno poche variazioni: lieve aumento nelle zone interne. I valori massimi attesi raggiungeranno circa 27 gradi nella provincia di Santa Cruz de Tenerife e 26 gradi a Las Palmas de Gran Canaria.

Per quanto riguarda il vento, sono attese raffiche forti in quota, in particolare sulle cime di Tenerife, soprattutto tra la notte e le prime ore del mattino.

Riepilogo della situazione

Mercoledì il quadro della previsione del tempo alle Canarie indica nuvolosità variabile, piogge deboli e occasionali sulle isole di maggiore rilievo, fenomeni più probabili sui versanti occidentali e settentrionali e, nel pomeriggio, isolati sul lato orientale. Temperature stabili o in lieve aumento all’interno e venti con raffiche intensificate sulle alture di Tenerife.