Il Real Club Victoria di Las Palmas de Gran Canaria ha celebrato i suoi soci più fedeli con la consegna delle insegne d’argento e d’oro a chi ha raggiunto 25 e 50 anni di appartenenza. In tutto sono 42 persone ad avere ricevuto il riconoscimento, in un contesto che unisce memoria storica e comunità.

Riconoscimento ai soci storici
Giovedì il club ha reso omaggio ai membri che hanno sostenuto l’istituzione per decenni, conferendo le insegne d’argento e d’oro a chi ha compiuto rispettivamente 25 e 50 anni di tessera. L’evento ha ribadito il legame intergenerazionale che caratterizza il Real Club Victoria.
Un anniversario ricco di ricorrenze
Il 115° anniversario della storica entità dell’Isleta coincide con il 30° anniversario della Scuola di Vela e del Gruppo Folclorico Cafetín, divenuto in seguito Gruppo Folclorico del Real Club Victoria. Di conseguenza, da inizio mese è in corso un ampio programma di attività che proseguirà fino a metà novembre.
Programma degli eventi
Gli appuntamenti continuano oggi con il Certamen Regional de Tunas sul Paseo de Las Canteras, in calendario anche domani. Martedì 28 è prevista la conferenza di Miguel Rodríguez Pérez, intitolata “Le tre regine”, mentre venerdì si terrà la «verbena de los finaos» con castagne e anice.
Il valore per il club
Il presidente del Club, Juan José Ortega Machín, ha sottolineato che l’anniversario rappresenta un’opportunità per godere in famiglia di iniziative pensate perché tutti trovino lo spazio che li inviti a riunirsi presso la sede sociale «con entusiasmo». Inoltre, per un’istituzione nata come punto di incontro per gli amanti del calcio, giungere a 115 anni significa consolidare obiettivi senza perdere di vista le mete future. In tale percorso, i soci che da decenni partecipano alla vita quotidiana del club rivestono un ruolo essenziale, contribuendo a fare del sodalizio una parte fondamentale del tessuto sociale del capoluogo di Gran Canaria.
I premiati con le insegne d’oro
Hanno ricevuto le insegne d’oro: José Ruano, Murli Kessomal, Carmelo Domínguez, Juan Rosales, Pedro Betancor e Juan Jesús Santana.
I premiati con le insegne d’argento
Le insegne d’argento sono state consegnate a Alfonso Pozuelo, Miguel Armas, Sergio Guedes, Onofre Pulido, Jerónimo Hernández, Domingo Mendoza, Juan Carreño, Antonio González, Manuel Mendoza, Antolín Mejías, Agustín Sánchez, Gaspar Ortega, María Leticia López, Germán Castellano, Yaiza Alejandro, Carlos Hernández, Tomás Arocha, Marco Diepa, Luis Saavedra, Nuria Pulido, Juan Afonso, Carlos Marrero, José Moreno, Juan Reyes, Miguel Martel, Manuel Navarro, José Pérez, María Rosa González, Sebastián Rodríguez, José Suárez, África Vaz, Ángel Duran, Roberto Quintana, Gustavo Aguiar, Domingo Hernández e Idaira Perdomo.
La cerimonia di consegna delle insegne d’oro e d’argento si inserisce nel percorso del Real Club Victoria verso il suo 115° anniversario, con un calendario culturale e sportivo che anima Las Canteras e valorizza il contributo dei soci storici alla comunità cittadina.




