A Las Palmas de Gran Canaria, la Polizia Nazionale è alla ricerca di un uomo che avrebbe assaltato un’abitazione unifamiliare nelle Canarie, legato e picchiato uno dei figli, chiuso la famiglia in una stanza e appiccato un incendio, prima di fuggire con il contenuto di una cassaforte. Le vittime sono due fratelli e la loro madre.
Ricerca del sospetto nelle Canarie
L’uomo è attivamente ricercato nelle Canarie sulla base della descrizione fornita dalle tre vittime. Non è stato ancora quantificato l’ammontare del denaro o dei valori sottratti dalla cassaforte dell’abitazione situata a Las Palmas de Gran Canaria.
Dinamica dell’assalto
L’aggressione si è verificata intorno alle 23.00 di martedì. Secondo quanto riferito da fonti della Polizia Nazionale, il sospetto avrebbe immobilizzato e colpito alla testa uno dei due figli, rinchiudendo poi lui, il fratello e la madre in una stanza. Successivamente avrebbe dato fuoco alla casa prima di allontanarsi con il bottino.
Intervento della Polizia e soccorsi
L’allarme è scattato grazie a un vicino che ha segnalato il fuoco. Non ottenendo risposta alla porta, gli agenti sono entrati con i propri mezzi e, una volta dentro, hanno udito richieste di aiuto provenire dalla stanza in cui erano chiusi la madre e i due figli.
Il giovane colpito presentava una ferita alla testa ed è stato assistito sul posto insieme ai familiari dal personale del Servicio de Urgencias Canario. La madre e l’altro figlio sono stati trattati per sospetta inalazione di fumo.
Condizioni dell’abitazione
Gli agenti hanno segnalato la presenza di denso fumo e di detriti caduti all’interno dell’immobile al momento dell’ingresso. L’incendio, innescato dopo l’assalto, ha provocato danni materiali, mentre le tre persone sono state soccorse in tempo.
Indagine in corso
La Polizia Nazionale prosegue le ricerche dell’autore del fatto, lavorando sul profilo descritto dalle vittime. Al momento non è noto quanto denaro o quali beni siano stati sottratti, ma le indagini puntano a identificare e fermare il ricercato responsabile della rapina e del tentativo di incendio dell’abitazione.
In sintesi, le forze dell’ordine di Las Palmas de Gran Canaria stanno indagando su un grave episodio che ha coinvolto una famiglia chiusa in una stanza, con un ferito alla testa e un rogo dentro casa; l’uomo indicato come aggressore è ancora in fuga e viene cercato sulla base delle testimonianze raccolte.