Isole Canarie

Santa Cruz de Tenerife, arrestato 35enne per presunta violenza sulla compagna dopo rifiuto di sesso

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Santa Cruz de Tenerife, nel quartiere di García Escámez, come presunto autore dell’aggressione alla sua compagna di 23 anni nell’abitazione che condividono. La Polizia Locale di Santa Cruz de Tenerife è intervenuta dopo la chiamata della giovane, che ha segnalato un possibile episodio di violenza di genere.

Santa Cruz de Tenerife, arrestato 35enne per presunta violenza sulla compagna dopo rifiuto di sesso

Intervento della polizia locale

Il servizio è stato attivato nelle prime ore della notte, intorno alle 02.00, quando una donna ha chiesto aiuto riferendo di essere stata aggredita dal partner.

La chiamata ha motivato l’invio immediato di una pattuglia verso l’appartamento indicato, con l’obiettivo di proteggere la vittima e verificare i fatti segnalati.

Ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferito dalla giovane, l’uomo era rientrato tardi a casa e sotto l’effetto dell’alcol. Avrebbe cercato di avere relazioni sessuali con lei, ma di fronte al rifiuto della donna avrebbe iniziato a spingerla e colpirla.

Di conseguenza, la vittima ha richiesto assistenza, permettendo l’intervento degli agenti, che hanno avviato le procedure previste per presunti casi di violenza domestica.

Altre occasioni

Dalle prime verifiche non sembrerebbe trattarsi del primo episodio di questo tipo. La donna, in evidente stato di nervosismo, è stata informata e consigliata dagli agenti sui suoi diritti e sui servizi di supporto disponibili.

Inoltre, una pattuglia ha accompagnato la vittima in un centro sanitario per le cure e le valutazioni necessarie.

Arresto e iter giudiziario

Successivamente, altri agenti hanno proceduto alla detenzione dell’uomo, che in quel momento si trovava a dormire in una stanza dell’abitazione.

L’individuo è stato identificato e trasferito presso gli uffici di polizia, per essere messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in relazione ai fatti denunciati.

Il caso resta aperto in ambito giudiziario, con gli elementi raccolti dalla polizia a supporto dell’indagine e della tutela della vittima.