Isole Canarie

Telde scontro verbale tra i consiglieri di Más por Telde Rodríguez e Artiles e denuncia per minacce

Nella plaza de San Juan, nel centro storico di Telde, i consiglieri di Más por Telde Juan Francisco Artiles e Juan Pablo Rodríguez sono stati protagonisti di uno scontro verbale che, secondo il racconto del secondo, è degenerato in presunte minacce e si è concluso con una denuncia presentata alla Comisaría de la Policía Nacional di Telde.

Telde scontro verbale tra i consiglieri di Más por Telde Rodríguez e Artiles e denuncia per minacce

Lo scontro in centro storico

Il confronto tra i due esponenti locali si è verificato in pieno centro, nella plaza de San Juan. Successivamente, Juan Pablo Rodríguez ha formalizzato una denuncia presso la Polizia Nazionale, sostenendo di essere stato destinatario di minacce dirette da parte del collega di partito.

Origine del dissenso e accuse

Secondo quanto riferito da Rodríguez nella denuncia, il disaccordo avrebbe radici in presunte richieste ripetute di denaro che Juan Francisco Artiles gli avrebbe avanzato nel corso di diverse campagne elettorali della formazione. Rodríguez afferma che in passato avrebbe versato alcune somme, ma di essersi rifiutato in questa occasione, circostanza che avrebbe innescato l’alterco.

Incarichi istituzionali e passi successivi

Nel governo locale di Telde, Juan Pablo Rodríguez ricopre la delega a Educazione e Solidarietà, mentre Juan Francisco Artiles Carreño è responsabile di Parchi e Giardini, Illuminazione, Fontane, Ambiente e Benessere Animale. Rodríguez ritiene che le espressioni ricevute siano state pronunciate con «tono intimidatorio» e per questo si è recato immediatamente al commissariato per sporgere la denuncia.

I consiglieri di Más por Telde restano al centro dell’attenzione dopo l’episodio avvenuto nella piazza principale del centro storico. L’azione giudiziaria avviata da Rodríguez chiarisce l’iter intrapreso, mentre le versioni sui fatti rimangono ancorate alle dichiarazioni raccolte finora.