Isole Canarie

Tenerife, incidente multiplo sulla TF 1 con quattro veicoli: tre feriti, due di media gravità

Alle 14:02, il Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad (CECOES 112) del Governo delle Canarie ha ricevuto una segnalazione per un incidente multiplo sulla TF-1, l’arteria principale del Sud di Tenerife, con quattro veicoli coinvolti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUC per l’assistenza ai feriti, mentre la Guardia Civil ha avviato gli accertamenti.

Tenerife, incidente multiplo sulla TF 1 con quattro veicoli: tre feriti, due di media gravità

Allerta al 112 e dinamica

Secondo la chiamata giunta al CECOES 112, si è verificato un tamponamento con quattro veicoli sulla TF-1, nel senso di marcia indicato nell’allerta. L’episodio è stato classificato come incidente multiplo sulla TF-1 e ha attivato immediatamente i protocolli di emergenza.

I feriti e l’assistenza del SUC

Il personale del SUC ha valutato e assistito tre persone. Un uomo di 75 anni presentava, al momento della prima assistenza, policontusioni di carattere moderato; è stato trasferito in ambulanza del SUC all’Hospital Universitario de Canarias. Una donna di 62 anni presentava anch’essa policontusioni di carattere moderato; è stata trasportata in ambulanza del SUC all’Hospital Universitario de Canarias. Un giovane di 21 anni accusava cervicalgia di lieve entità; è stato condotto in ambulanza del SUC al Centro de Salud de Güímar.

Intervento delle forze dell’ordine

La Guardia Civil ha svolto gli accertamenti di rito e ha assunto la conduzione delle pratiche relative all’incidente.

In sintesi, la segnalazione delle 14:02 ha riportato un tamponamento con quattro veicoli sulla TF-1 a Tenerife: tre i feriti presi in carico dal SUC, due con policontusioni di media gravità inviati all’Hospital Universitario de Canarias e uno con lesioni lievi portato al Centro de Salud de Güímar; la Guardia Civil ha curato gli adempimenti investigativi.