Isole Canarie
spar gran canaria

SPAR amplia l’impianto solare del suo centro logistico principale

La catena di supermercati SPAR Gran Canaria, interamente canaria, ha terminato l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto del centro logistico di El Goro, per aumentare l’autoconsumo di energia. L’impianto ora conta 3.489 pannelli solari, che aiuteranno a ridurre l’impronta di carbonio e a incrementare l’uso di energia solare rinnovabile.

SPAR Gran Canaria dimostra il suo impegno nella sostenibilità e nella riduzione delle emissioni di CO2. Negli ultimi due anni, la catena ha investito 1,93 milioni di euro per avviare impianti solari nei due centri logistici di El Goro e Mercalaspalmas, con oltre 5.000 moduli installati in totale.

spar gran canaria
Spar – Gran Canaria- El Goro

Grazie all’uso di energia rinnovabile, l’anno scorso l’autoconsumo di energia solare presso il centro logistico di El Goro è raddoppiato. Con l’impianto ora completato, si prevede un ulteriore aumento dell’autoconsumo nel prossimo anno.

L’attenzione di SPAR Gran Canaria verso l’energia solare pulita e rinnovabile si estende anche ai supermercati sull’isola, dove sono stati installati nuovi pannelli fotovoltaici sulle strutture di Firgas, Teror, Valleseco e Vecindario nell’ultimo anno.

La catena di supermercati continuerà a concentrarsi sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, dando priorità a investimenti in efficienza energetica, uso di energie rinnovabili, riduzione degli sprechi alimentari, installazione di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, riciclaggio, riduzione della plastica e supporto alla gestione forestale.

SPAR Gran Canaria è l’unica catena di supermercati con capitale canario al 100% presente in tutti i 21 comuni dell’isola. Nei suoi 196 punti vendita, offre prodotti freschi di alta qualità a chilometro zero ed è leader nella vendita di frutta e verdura fresca.