Isole Canarie

UD Las Palmas in Coppa del Re ad Almendralejo contro CD Extremadura orario e come seguirla in diretta

La UD Las Palmas apre il cammino in Coppa del Re con una trasferta ad Almendralejo per affrontare il CD Extremadura nella prima ronda del torneo: si gioca martedì 28 ottobre alle 20:00 ora canaria (21:00 in penisola) allo stadio Francisco de la Hera. Sfida insidiosa per i gialli, reduci da una serie positiva e determinati a evitare passi falsi, mentre la gara non sarà trasmessa in TV e si potrà seguire online e via radio.

UD Las Palmas in Coppa del Re ad Almendralejo contro CD Extremadura orario e come seguirla in diretta

Il primo turno della Coppa del Re è spesso un’arma a doppio taglio per i club professionistici. Sulla carta alcune partite sembrano abbordabili, ma le squadre di categorie regionali o semiprofessionistiche scendono in campo senza pressione, senza nulla da perdere e con la volontà di dare tutto contro rivali che, talvolta, scelgono di non convocare i migliori, sottovalutando i rischi.

La UD Las Palmas non vuole fare brutta figura

Per questo la UD Las Palmas si prepara a un duello complicato con l’attuale capolista del gruppo 4 di Segunda Federación. Dopo l’1-1 contro la SD Huesca, i gialli puntano ad allungare la striscia di quattro gare senza sconfitte contro un avversario che milita due categorie più in basso.

Una sconfitta con il CD Extremadura sarebbe un altro duro colpo in Coppa del Re, dopo il 4-0 incassato la passata stagione contro l’Elche CF. Inoltre, sebbene Luis García abbia confermato rotazioni, la squadra entrerà in campo con la massima concentrazione per l’impegno di coppa.

Il CD Extremadura è una storica società rifondata

Il club ‘Pío-Pío’ affronterà una società dal passato importante che ha vissuto diverse rifondazioni. L’attuale CD Extremadura, nato nel 2022, rappresenta il rinascimento dell’Extremadura Unión Deportiva, fondato nel 2007 per subentrare al defunto Club de Fútbol Extremadura.

Il prato del Francisco de la Hera ha ospitato giorni intensi di calcio in Prima e Seconda Divisione. Oggi la squadra di Almendralejo risale le categorie partendo dal calcio regionale fino a occupare la vetta del proprio girone, posizione che vale la promozione diretta in Primera Federación, nel tentativo di ritrovare il lustro delle annate migliori.

Come seguire la gara di Coppa del Re

La partita tra CD Extremadura e UD Las Palmas di martedì 28 ottobre, valida per la prima ronda di Coppa del Re, inizierà alle 20:00 ora delle Canarie (21:00 ora peninsulare). Il match non sarà trasmesso in televisione perché RTVC ha respinto la proposta di Movistar, che detiene i diritti della competizione, motivando la decisione con i tempi di produzione troppo ristretti.

I tifosi della UD Las Palmas potranno comunque seguire l’evento attraverso LaProvincia.es o alla radio. Sia la Radio Canaria sia le emittenti nazionali RNE, COPE e SER realizzeranno programmi speciali per raccontare in diretta gli sviluppi della prima ronda.

Trasferta impegnativa, orario serale e assenza di diretta TV delineano un debutto delicato per la UD Las Palmas. Dall’altra parte, un CD Extremadura in ascesa e desideroso di sfruttare il fattore Francisco de la Hera. Superare il primo turno resta l’obiettivo imprescindibile.